venerdì 11 ottobre 2024

De Imitatione Christi

Il primate imita Tommaso da Kempis; ovvero il Protestantesimo (riforma Luterana) come simulazione et assimilazione della cultura ospite (christomimesis). 

Perciò é nota la "mimicry" (nel gioco come venne definito da Caillois: Alea, Mimicry, Vertigo Agon) ma anche come imitazione di modelli maschili o (ça va sans dire) patriarcali assimilabili al grottesco dell'impossibilità fisiologica, dove la fisiologia non consente deroghe al femminile cromosomico/biologico e grammaticale; non c'è speranza, non si tratta più di ideologia o di consapevolezza; il gioco dell'imitazione come emancipazione proforma aggrava e allontana dall'obiettivo di autentica emancipazione e rinforza il toolkit del Capitalismo, lo arricchisce di nuovi codici per appropriarsi del trascrittoma:

"Ciò che nella vita fa la differenza fra salute e malattia è come, quando e quanto esprimiamo i diversi geni, e questo lo si capisce studiando quale Dna viene trascritto (il trascrittoma)…" Elena Meli, Corriere della sera, 8 aprile 2012, p. 59, Salute"

L'emancipazione proforma è conquista dell'inutile che si esprime in un'architettura compatta e asfissiante come un tumulo: l'invasione di ogni vuoto con soffocanti riempimenti, colata di alluminio fuso nel nido di formiche del fuoco, un cinema ricolmo di stronzi, poromeccanica (meccanica dei vuoti secondo Negarestani)  che satura di movimenti nervosi, poiché é il verme che scavando il labirinto quadrimensionale, occupa tutti i vuoti nel cronogramma spaziale di tutti i tempi del suo movimento.

L’imitatore è colui che tenta di aderire entusiasticamente ma non perfettamente al modello consumato e liscio / pieno che viene così generato; sulla superficie esterna del modello a quattro dimensioni, l’adesivo 3D delll' identità fittizia dell'imitatore forma pieghe e bolle e quando lo sticker non si attacca bene, nelle pieghe si raccoglie un percolato – il Nulla che cola dalla Fessura nella Nube di Oort – ogni pertugio che si vorrebbe preso, tutto ciò che si vorrebbe straboccante e privo d'intersizi è fallace.

Allora, tu dici, tu pretendi: “Trova il tempo!” 

Il tempo è una convenzione, una sorta di subroutine topologica del tutto consustanziale allo spazio come un nastro di Moebius ingaggiato a fare il Cucù. 

Esempi?
Vaffanculo! Siamo pervasi da adesioni acritiche di piacenti inconsistenze! Comunque per non dar nulla per scontato… I.E: ristoranti affollati di ombre senza corpo che le proietti; memorie che evaporano nella demenza senile o alcolica passando dalla fuzz-machine dei linguaggi gergali/tecnici o prudenziali ma puzzando di fritto e/o grufolando come maiali nel truogolo.

Per creare spazio all'Imitatore, lo spazio verrà distrutto all'alba, come la città dei folli diventati tali per via del contagio incidentale con un'arma batteriologica, per creare un vuoto artefatto da riempire con tessuti cicatriziali alieni/ (Sellars cit. architettura alienante)  e poi?

M.E.R.D.A. ( Mutua Et Reciproca Distruzione Assicurata)

Nella base orbitale a gravità 3G, schiacciato come un rospo, sogna Folgheraiter (cioé, in parte, l’obeso critico dell' "ESSERE SCRIVENTE" che ripubblicherò qui dopo la scomparsa di LGE; il folle et ripugnante relatore sostituto che utilizza carta igienica come segnalibri, ma anche il placido artigiano fiorentino, di origini austro-ungariche, dal quale si recava mio padre per dorare le cornici.)

SI produce gravitas, nonostante la perdita di 40 kg (egli oppure io) si muove e pensa ancora come un ciccione: il (più) di di LGBTQI+ é sicuramente il CYBORG. Imitatore o Nuovo Essere?

Descrizione di me Cyborg fatto e finito: 
  • CRTD (defibrillatore pace-maker Boston Scientific modello X4 Resonate)
  • lenti a contatto (day by day)
  •  6 o forse più stent coronarici
  •  Chiodo tibiale (credo in titanio…)
  • Ricostruzione del muscolo cardiaco , dopo una sternotomia urgente, inesatta, di sbieco.
  • Dentista che diagnostica paradontite ( bisogna spendere molto per non far cascare i denti) 

Ma attenzione! Non solo protesi biomeccaniche:

  • Prescrizioni farmacologiche ad lib di betabloccanti, antiaggreganti, statine ecc…
  • Amnesia da abuso di benzodiazepine e alcol.
  • La vertigo /ilinx che infrange la Separazione fra gioco e…(cosa non è un gioco?)
  • La trappola senza via di fuga: una torbiera per pecore distratte…
  • La sete infinita del dializzato morente…
  • L’eclisse totale fra senso del dovere e senso di colpa!
  • burn-ouT…
  •  Mu.th.R  ovvvero: la descrizione della madre / il modello femminile patriarcale compiuto et risucchiato nell’accudimento (é andata così, Mamma…) / donde: la recherche di modelli che non appartengano ai modelli di sfruttamento agrilogistici, né all’imitazione di modelli maschili divenuti insostenibili indipendentemente  dal genere.
  • …Soluzioni? Ricostituzione della partnership (vedi McKenna)
  • … alternative? Estinzione oppure ibridazione. 
Ma vaffan' mocc 

Il nuovo tessuto cicatriziale è necrotico diocanna
Collega le sponde recise ma non consente il passaggio del segnale, genera una turbolenza nel sistema di conduzione principale del fascio di His e anche un fuorviante senso di pienezza o meglio di malsano turgore e il segnale elettrico inesatto causa extrasistolia endoventricolare, accompagnata a un gonfiore antistaminico; non di rado si produce in un abbassamento delle difese immunitarie: herpes, minuscole bolle agli angoli della bocca, afte. Nessuna via di uscita: nemmeno per il corpo astrale che svolazza sul suo gemello dormiente, aspirante cadavere, conca per grevi efialti.

Chi, galleggiando sulla superficie dell'Oceano di Idrogeno Metallico di Giove indugia nell'Occhio Rosso della Tempesta senza fine? La tempesta è la sinusite imperterrita e vastissima che spezza la fronte madida con il dolore. Chi (gravato dalla pressione dei due elementi superdensi) in sospensione troverà lo stupefacente equilibrio delle palle da basket di Jeff Koons?


LOVE: 
A Michail Gorbaciov e a tutti coloro che trovando spazio costruirono il tempo senza colonizzarlo.