sabato 4 settembre 2021

La succube connontazione di una sfida

 Ore 02:57

dopo una prima serata "allegra", dopo due mesi che non facevo nulla di mondano, eccessivo anzi, estremamente controllato e monacale, prendo un acido legale (1P-LSD). Attendo gli esiti. Ho bevuto (come non bevevo da due mesi). Questo ha creato le precondizioni (atteggiamenti disinibiti, fumare sigarettte, assumere la sostanza).  Sono stato finora in buona compagnia. Persone innocue, una ragazza particolare. Forse due. 

Ho scritto ad alcuni fratelli in cerca di un eventuale sostegno / just in case

L'amore è esattamente dove deve stare : in quella linea d'ombra fra le smancerie e l'auto-da-fé.

OK comincio a sentire.  Ore 3.04


Ne esco macinato adesso, ore 13:01. Visioni, essenzialmente drifting. Trascorso il tempo al parco: sensazioni di premorte e rinascita, (condizione cardiaca?) - Chiamata ambulanza per scrupolo dalla mia guida spirituale, ma rimandata, senza ricovero. Parametri stabili. Ondate di sudorazione all'uscita dell'ego dissolution. Sbalzi pressori. CRT-D operativo. 

Quante cose dovrei dire su Raffaele (la mia guida) che mi ha accompagnato con prudenza, timore,  facendo ironia nei momenti giusti, gli scenari napoletani dalle finestre socchiuse nelle prime luci del giorno. Facendomi ridere e parlare mentre l'universo di ripiegava su se stesso o con lui i miei occhiali, risucchiati chissà dove. Dalla Terra? Gli ho inglobati nel mio braccio? What's the difference.

Era un padre, ma più che altro un nostromo, antico. (traghettatore) - un pilota di drakkar napoletano, col viso continuamente sfalsato dal drifting: era il mio amico di quattordici anni, era la foto dove si era invecchiato con l'app di reface… 

Abbiamo parlato di alcuni libri, ma sarebbe più corretto e per nulla presuntuoso dire, che essi ci abbiano squadernato, letto a brani incoerenti, riversati come decalcomanie sulla nostra superficie cosciente ( a tratti)

Effetto per il quantitativo minimo, poderoso. Non mi è chiaro se amplificato da precondizione alcolica (una condizione alcolica dopo circa tre mesi di totale astensione all'alcol). Questa è materia di farmacologi. So medicarmi ma questo non mi rende un farmacista o tantomeno un curandero. Avrei dovuto proseguire oltre. Oltre la morte. Muoversi sempre come Kurt o come Kurtz.

Avrei voluto che il mio babbo fosse con me per questo cinquantesimo compleanno. Ho un giorno per spurgare e piangere, dare definitivamente l'addio al tagadà dei baretti, della corte senza senso alle ragazze, nella consapevolezza di non aver nulla da dare,  forse questo scheletro e le parole che ci rimbalzano dentro come sassolini.

Sono stato più puntuale in certi messaggi, che vi riporto senza alcun riferimento possibile.


"[13:49, 4/9/2021] Andrea Betti: erano due mesi che mi tenevo; due mesi che aspettavo ilmomento, la maglietta di sandokan, la festina delcazzo a ciricea … e intanto vengo risucchiato nelle adiacenze vuote della vita, dove nulla accade, salvo sgretolarsi al rallentatore

[13:50, 4/9/2021] Andrea Betti: ti chiedo perdono e grazie

[13:50, 4/9/2021] Andrea Betti: riposati che tu ieri hai traghettato un’anima dolente


Ricorsività vichinge: il mio amico-padre putativo che mi traghetta, gli infermieri a cui mi sono rivolto chiamandoli con nomi scandinavi (come Ostlund)

Ma l'esperienza di totale ego dissolution (non dissimile dalla ketamina) l'ho provata al parco, dove era arduo distinguere un contorno di una risata, dall'erba secca nella quale m'impupavo, la compresenza di tempi e luoghi differenti, e talune presenze fantasmatiche.

Il saggio dice: 1P-LSD va sicuramente assunto in purezza, non sull'onda di una sbronza a scoppio ritardato. Per i quantitativi è formidabile la resa, aldilà di ogni mia più sfrenata immaginazione.

Ne basta mezzo forse per un'esperienza più "gestibile" (almeno nella mia condizione clinica).

Ho intravisto le anime dell'altro mondo, ma non ho interagito con esse, o più credibilmente, non ho memoria di averlo fatto perché questo contatto è su un ordine esperienziale diverso, più profondo, insondabile, superno.




Nessun commento:

Posta un commento